Luogo per eccellenza in cui vivere un rituale rigenerante, calmante e defaticante, la sauna offre molteplici benefici in grado di “purificare” il corpo e liberare la mente dalle fatiche della giornata.
La storia della sauna e i suoi benefici
Nata in Finlandia e utilizzata sin dai tempi antichi, la sauna è una cabina in legno al cui interno è posizionata una seduta e una stufa con pietre laviche che consentono di raggiungere temperature altissime che sfiorano i 100 gradi. Lo scopo primario è quello di riscaldare il corpodopo l’esposizione alle basse temperature, apportando al tempo stesso vari benefici.
L’aria calda favorisce la circolazione, purifica la pelle, elimina le tossine, tonifica e riduce lo stress. L’ideale per chi vuole staccare la spina, riposarsi e rigenerarsi: un toccasana per la mente e il corpo.
La sauna di Treesse
A parete angolare, centrostanza o a nicchia, Aura è la proposta di Treesse per chi desidera una sauna in casa o per le Spa e le strutture ricettive che desiderano offrire uno spazio di relax ai propri clienti, con la sicurezza di un prodotto dal design lineare e pulito. La sauna di Treesse si può adattare a qualsiasi tipo di ambiente, caratterizzandolo con la propria eleganza e luminosità. Un tocco di classe per un angolo benessere in cui fermarsi, riposarsi e ricaricarsi mentre ci si concede una pausa dalla vita di tutti i giorni o per tonificare il corpo dopo un allenamento intensivo.
Ispirandosi alle tradizionali saune finlandesi, Aura è realizzata con il legno di abete, un materiale che consente di assorbire e trattenere il calore per una resa termica eccezionale. Il modello Aura è caratterizzato da delle fessure, all’interno delle quali è posta un’illuminazione a led controllata che può aumentare o attenuare l’intensità a seconda delle necessità. Alte performance ed estetica in questo progetto di design firmato per Treesse da Marc Sadler.